RicetteRicette Fit

Mugcake con mele, cannella e cioccolato

Il tortino in tazza è un dolcino semplice da preparare adatto ad adulti e bambini, si prepara in circa 20 minuti, ideale per tutti coloro che non rinunciano ad una pausa golosa ma dispongono di poco tempo per prepararla!

La nostra ricetta si può definire FIT perché ben risponde alle esigenze di tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica, ricca di proteine e povera in zuccheri e carboidrati.

Ingredienti

✔️ Farina di avena gusto a scelta gr. 40

✔️ Farina di cocco: 1 cucchiaio

✔️Albumi: 100 ml

✔️Spolverata di cannella

✔️ Dolcificante q. b.

✔️Latte: 1 cucchiaio

✔️Lievito in polvere: un pizzico

Preparazione

Versare e mescolare tutti gli ingredienti nella tazza. Porre la tazza nella pentola per la cottura a vapore e lasciare cuocere per 20 minuti circa. Lasciare raffreddare a fuoco spento senza coperchio e guarnire col cioccolato fuso. In alternativa, cuocere al microonde per circa 2 minuti a 600w. Tenete controllata sempre la cottura, in quanto potrebbe variare da microonde a microonde.

Quando la cottura è ultimata potete decorare la Mug cake con un topping al cacao preparato in casa sciogliendo in poca acqua calda un pò di cacao e un pò di miele o zucchero ( per le quantità andate ad occhio) ed aggiungere granella di noci o nocciole oppure come ho fatto io sciogliete qualche quadratino di cioccolato fondente e versatelo sul vostro mugcake.

Una vera goduria per il palato…

Tags
Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close