RicetteRicette Fit

Piadine proteiche di zucchine

Le piadine proteiche di zucchine ed albumi sono un gustoso secondo piatto da portare in tavola quando si vuole restare leggeri. Queste sono molto facili e veloci da preparare, addirittura si possono preparare anche la sera prima e conservarle in frigo.

Per la farcitura puoi scegliere quello che più ti piace: salmone, philadelphia, fesa di tacchino, bresaola, avocado, insalata e pomodorini; insomma si possono farcire in qualsiasi modo e potrai gustarle sia fredde che calde.

Ingredienti per 4 piadine

  • 4 zucchine
  • 250 g albumi
  • sale ed aromi vari
  • 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lavare le zucchine ed eliminare le estremità. Grattugiarle finemente in una ciotola, aggiungere il sale e le spezie e lasciarle riposare per 30 minuti. Raccogliere le zucchine in un canovaccio e strizzarle bene.
Mettere le zucchine in una ciotola, aggiungere l’albume e mescolare bene.Scaldare una padella antiaderente da 20 cm, aggiungere un cucchiaino di olio. Prendere metà del composto di zucchine e albumi e stendere uniformemente nella padella con l’aiuto di un cucchiaio. Lasciar cuocere a fiamma bassa per 5 minuti per lato. Togliere dalla padella e mettere in un piatto a raffreddare.Proseguire allo stesso modo per il composto restante. Farciscile come tu più preferisci e buon appetito!

Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio