Estate e Prova CostumeRicette

Sorbetto a melone: dessert semplice e delicato, adatto a chi fa la dieta

Il sorbetto è uguale al gelato? E’ adatto anche a chi fa la dieta?

Assolutamente no, il sorbetto non è un gelato. Rispetto a questo infatti è privo della parte grassa data di solito dal latte, uova o panna. Di conseguenza la sua consistenza sarà diversa da quella del gelato, ma non per questo è meno gustoso.  Il sorbetto di melone è un semifreddo semplice e con un sapore delicato, composto da pochi ingredienti, che lo rendono un dolce semplice e dal sapore fresco, merito del melone e della menta.

Ingredienti

  • 1 Melone
  • Eventuale dolcificante ( a vostra scelta!)

In alterativa al melone, potete scegliere qualunque altra tipologia di frutta fresca!!!

Preparazione

La preparazione del sorbetto di melone è davvero semplice e non richiede più di 20 minuti, escludendo naturalmente il tempo necessario al raffreddamento.

Per preparare il sorbetto al melone senza zucchero dovete pulire, privandolo di buccia e semi, il melone e tagliarlo a cubetti. Riponete i cubetti ottenuti in un sacchetto per freezer o contenitore con coperchio e lasciate in congelatore per almeno 8 ore o tutta la notte. Trascorso tale periodo ponete il melone congelato in un frullatore e frullatelo fino ad ottenere una crema.  Mettete il vostro sorbetto in una coppetta e servite in coppette.

Consigli

Potete decorare i vostri sorbetti con pezzetti di frutta fresca o granella di mandorle, noci, nocciole, o pistacchio. Inoltre, se volete dare cremosità ai vostri sorbetti potete aggiungere nel boccale del frullatore 100 ml di yogurt magro del gusto che più preferite.

Vi ricordo, infine, che il sorbetto andrebbe servito immediatamente per gustarlo con la giusta consistenza. Potete però rimettere il sorbetto che avanza in freezer e poi frullarlo ancora una volta prima di servirlo.

Tags
Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close