Bambini a tavolaRicette

Mini Muffin light: 94 calorie per una pausa senza rimorsi!

Voglia di dolce senza appesantirsi troppo? Ebbene, i mini muffin light fanno proprio al caso vostro; realizzati con pochi e semplici ingredienti sono sofficissimi e contengono soltanto 94 calorie ciascuno. Riadattata per una pausa senza rimorsi, la ricetta è da provare assolutamente, ne rimarrete stupiti. Potete poi decidere di farcirli come più preferite: una semplice spolverata di zucchero a velo, crema di nocciole oppure una buona e fresca composta di frutta di stagione.

La preparazione di questi mini muffin prevede l’assenza di grassi. Per tale motivo useremo yogurt e latte magro ed esclusivamente albume d’uovo. E’ possibile, inoltre, qualora vogliate usare anche lo yogurt greco oppure il latte vegetale in sostituzione del comune vaccino.

La preparazione è davvero semplice e veloce, sicché prevede di unire prima i solidi e solo successivamente unire i liquidi, così da garantire la morbidezza dell’impasto.

Ingredienti per 6 dolcetti:

  1. farina 0 100 gr
  2. zucchero 40 gr
  3. Yogurt magro 125 gr
  4. Albume 20 gr
  5. Latte scremato 100 millilitri
  6. Scorza di limone grattugiata bio q.b.
  7. Lievito per Dolci

Preparazione

In una ciotola unire farina e zucchero. Aggiungere latte e albume e mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Incorporare poi yogurt e la buccia di limone.

Infine, aggiungere la polvere lievitante e mescolare bene. Riporre il composto negli stampi ed infornare in forno già caldo a 180° per 30-35 minuti.

Vi invito a fare la prova con lo stuzzicadenti o spaghetto per verificare la cottura dei vostri mini-muffin.

Lasciare raffreddare, tirare fuori dallo stampo e guarnire. Vi garantisco che sono ottimi anche con una semplice spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito…

 

Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti...

Close
Close