Salvaguardare la Silhouette

Cestini di Avena farciti con crema di yogurt: cominciare la giornata con energia e tanto gusto

Oggi parliamo di deliziosi cestini di cereali, una ricetta estremamente semplice, per quanto scenografica.

Con la collaborazione della mia adorata fit chef Zia Vale, amante della buona cucina e di uno stile di vita healthy, vi presento un ottimo escamotage per preparare un piatto sano ma allo stesso tempo appetitoso, tanto da garantire al mattino la giusta carica per scendere dal letto.

Pochi e semplici ingredienti vi basteranno per preparare questi favolosi cestini all’avena ripieni di yogurt e decorati con tanti frutti rossi.

Ingredienti
✔️ 1 banana
✔️ 120 gr. fiocchi di avena
✔️ 30 gr. farina di avena aromatizzata (opzionale)
✔️ 1 cucchiaino di miele (se non avete la farina aromatizzata utilizzate un pò di miele in più)

Preparazione
Innanzitutto occorre cominciare versando i fiocchi di avena in una ciotola capiente, aggiungere poi il miele sciolto preliminarmente in una tazza nel comune microonde. Versato il miele fuso sui cereali, amalgamate bene il tutto con una spatola prima di disporre un cucchiaio del composto così ottenuto in ognuno dei pirottini adagiati su una teglia per il forno.

Il mio consiglio è di schiacciare con un cucchiaino il centro del pirottino in modo tale da creare la base centrale del cestino e solo successivamente, in modo delicato con le mani, aiutatevi ad adagiare ai bordi i restanti cereali in modo da alzare i bordi del cestino. Infornate a 160 gradi per 20 minuti.

Guarniteli la sera prima per gustarli poi a colazione, vi assicuro che il risultato è davvero eccellente.

Consigli
Qualora non abbiate a casa i fiocchi di avena, potete variare utilizzando anche lli fiocchi di mais oppure il riso soffiato.

 

 

Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close