BEVANDE A TAVOLAEstate e Prova Costume

Centrifugato di Ananas, Sedano e Zenzero: una ricetta detox semplice, ideale durante l’estate

Oggi vi presento un super frullato a base di ananas, sedano e zenzero, particolarmente utile per cominciare la giornata, ma può essere anche come un gustoso spezzafame durante le calde giornate estive. Sia il sedano sia l’ananas hanno proprietà diuretiche ed antinfiammatorie, pertanto la loro combinazione, in associazione ad una dieta bilanciata, ci aiuterà a perdere peso ed a prenderci cura a 360 gradi della nostra salute.

Come sempre al contrario dei succhi che si trovano normalmente in commercio, i centrifugati che vi propongo sono preparati con sole frutta e verdura fresca a crudo, caratteristica che offre il vantaggio di poter fare il pieno di tutte le vitamine, antiossidanti e sali minerali in esse contenute.
Il sedano, inoltre, è una delle verdure più versatili da aggiungere ai frullati. Apporta un sapore rinfrescante e molto ricco di fibre, utili a contrastare la stitichezza.
L’ananas è un frutto esotico dal gusto dolce che si adatta alla preparazione di dolci veloci e ipocalorici, contiene un’insieme di sostanze indicate con il termine di bromelina, dal potere digestivo, antinfiammatorio e antitumorale. Inoltre è un valido aiuto contro cellulite e ritenzione idrica.

Ingredienti

  • Bicchieri d’acqua nr. 2 (400 ml)
  • Ananas (300 gr)
  • Un gambo di sedano
  • Il succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di miele (25 gr)
  • 1 cm di zenzero fresco (a scelta)

Preparazione

Tagliamo il sedano e l’ananas a cubetti e poniamoli nel frullatore.
Aggiungiamo poi tutti gli altri ingredienti: i due bicchieri d’acqua, il succo di limone e il cucchiaio di miele. Frullate per alcuni secondi fino ad ottenere una bevanda ben omogenea.
Eccolo pronto il vostro centrifugato, servitelo nel bicchiere e godetevelo!

Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close