Ricette FitSalvaguardare la Silhouette

BARRETTE DI RISO SOFFIATO LIGHT: una versione leggera con miele e cioccolato fondente

Cari amici, oggi vi presento uno spuntino ideale, leggero ed equilibrato, adatto anche a chi segue una dieta ipocalorica. Questa è una merenda sfiziosa e veloce da preparare, pronta anche prima della palestra.
Ogni singola barretta, il cui peso medio è circa 22 gr. contiene solamente 100 calorie e 4 grammi di grassi; dunque trattasi di una versione molto più light rispetto alla versione confezionata che trovate nei comuni supermercati e su internet.

INGREDIENTI

  • 100 gr di riso integrale soffiato
  • 30 gr di frutta secca tostata (esempio: nocciole e mandorle)
  • 40 gr di gocce di cioccolato fondente al 70% (oppure cioccolato tritato)
  • 80 gr di miele (oppure sciroppo d’agave per la versione Veg)

PREPARAZIONE

In un pentolino versate il miele (o lo sciroppo d’agave) e fate sciogliere a fuoco basso fino a quando diventa liquido. In una ciotola unite il riso integrale soffiato e la frutta secca tritata. Unite anche le gocce di cioccolato oppure il cioccolato a pezzetti e mescolate bene il tutto. Versate il composto così ottenuti dentro delle formine o in alternativa in una teglia rettangolare foderata con carta da forno. Livellate il composto.

Ora dovete decidere se cuocere le barrette a 170° per una ventina di minuti e tagliarle una volta raffreddate, in questo modo saranno croccanti, oppure potete lasciare le barrette nel freezer per una notte, in questo modo saranno più elastiche. Tagliate le barrette e confezionatele una ad una con carta da forno oppure alluminio. In questo modo avete già pronte i vostri spuntini pre-workout sani e golosi.

 

Mostra di più...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close